Servizi per le imprese nella Gestione della contabilità aziendale

Contabilità, adempimenti fiscali, fatture elettroniche: con il servizio di gestione contabile puoi trovare la formula più adatta per la tua impresa.

Oggi, gestire un’impresa più o meno strutturata vuol dire affrontare molti adempimenti in continuo cambiamento. È necessario mantenere un bilancio aziendale sano, rispettare le scadenze fiscali ed aggiornare la tenuta contabile con le novità in materia, come la fatturazione elettronica, obbligatoria dal 2019. Sono questi alcuni dei passi necessari che un imprenditore deve fare per gestire con ordine le spese, risparmiare e accrescere il proprio business senza incorrere in errori facilmente prevedibili ed evitabili.

Confesercenti Roma offre servizi fiscali e tributari volti a fornire una completa gestione dell’impresa in sintonia con le sue esigenze e nel rispetto delle scadenze e degli obblighi previsti delle norme fiscali, con particolare attenzione all’interpretazione delle norme in modo da salvaguardare l’interesse dell’impresa.

Il servizio fiscale e tributario si completa con la gestione contabile, amministrativa e finanziaria dell’impresa.

SERVIZI CONTABILI E FISCALI

• Gestione contabilità ordinarie, semplificate e regimi agevolati
  • Registrazione documenti fiscali; liquidazione IVA, predisposizione bilanci periodici per la verifica della situazione aziendale, bilancio annuale (o rendiconto finale) ai fini della dichiarazione dei redditi
  • Dichiarazione IVA, dichiarazione dei sostituti d'imposta, Modello Unico persone fisiche e Società di persone
  • Consulenza per pratiche notarili
  • Compilazione ed elaborazione studi di settore
  • Compilazione Modello Unico (IVA-REDDITI-IRAP)
  • Trasmissioni telematiche
  • Fatturazione elettronica
  • Assistenza alla compilazione MOD. 730
  • IMU

Confesercenti Roma affianca l'imprenditore e l'impresa anche in un eventuale contenzioso tributario. Infatti, oltre a fornire il servizio di contabilità e tenuta bilanci, la Confesercenti Roma offre alle imprese una consulenza volta ad incidere positivamente nelle scelte fiscali. La corretta analisi di possibilità e necessità in materia di fisco e tributi rappresentano oggi una delle componenti del successo di un'impresa. Il servizio garantisce l'assolvimento degli obblighi fiscali, contabili e dichiarativi e fornisce consulenza fiscale in caso di contenzioso tributario, denunce fiscali o nell'evenienza di ispezioni.

• Fornire consulenza sulla scelta del regime fiscale e giuridico
  • Proporre percorsi di convenienza fiscale per scelte di investimento aziendale
  • Studiare e formulare ipotesi di forme giuridiche dell'impresa
  • Consulenza in materia di imposte sul reddito e dichiarazioni dei redditi, IRAP, IVA