Sottoscritta la Convenzione tra la Confesercenti di Roma, le soc. del sistema e l'azienda Barbarossa Group per la fornitura a prezzi riservati ai soci dei nuovi registratori di cassa telematici. La Barbarossa Group è un'azienda qualificata e attiva da molti anni nel settore, con migliaia di clienti. Tra i prodotti commercializzati vi sono tra le primarie aziende di produzione nazionale e internazionale di attrezzaute e software.
Ricordiamo che l'obbligo di dotarsi di Registratori Telematici (RT) per tutte le imprese, scatta dal primo gennaio 2020. la convenzione prevede la fornitura e l'assistenza necessaria i fase di allestimanto e di manutenzione. Le imprese hanno diritto a portare in detrazione un apposito credito d'imposta previsto per Legge nella misura del 50% della spesa, fino ad un massimo di €250,00.
Per saperne di più contatta la Confesercenti Area di Roma allo 06.44250267 o attraverso la mail tesseramento@confesercentiroma.it e chiedi dell'Ufficio Tesseramento.
Ad ogni buon fine informiamo che è in rete, nella sezione del sito dell'Agenzia delle Entrete che ospita le guide fiscali “l’Agenzia informa”, la pubblicazione della Guida alla Memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi. Si tratta di un utile strumento dedicato al nuovo obbligo di certificazione dei corrispettivi che dal 2020 manderà definitivamente in soffitta i vecchi scontrini fiscali e le vecchie ricevute.
Dopo una breve introduzione sul nuovo adempimento, a dire il vero già scattato dal 1° luglio 2019 per coloro che nel 2018 hanno realizzato un volume d’affari superiore a 400mila euro, l’opuscolo descrive gli strumenti a disposizione degli operatori per effettuare correttamente le operazioni di “memorizzazione” e “trasmissione telematica” dei corrispettivi e spiega le semplificazioni e i vantaggi derivanti dall’introduzione degli scontrini elettronici
Scarica la guida per saperne di più.