Home Blog sezione Comunicati Rinnovato il Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Roma
Rinnovato il Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Roma PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Dicembre 2013 15:23

E’ ALBERTA PARISSI la Presidente del Comitato Imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Roma, confermata nell’incarico con l’elezione svoltasi venerdì 13 dicembre, con grande partecipazione per lo svolgimento del II° mandato.

ALBERTA PARISSI , imprenditrice del settore moda, Presidente della Confesercenti Regionale LAZIO guiderà per i prossimi anni un Comitato I.F, forte e determinato , costituito da donne del mondo dell’impresa, del lavoro, della società civile che intendono contribuire alla promozione ed allo sviluppo delle imprese femminili ed al sostegno di quelle in attività con la voglia e l’entusiasmo di fare rete insieme, di mettere a disposizione l’impegno delle competenze e delle esperienze per altre donne imprenditrici e per chi intende iniziare un nuovo cammino in una attività economica

Il mondo delle imprese femminili nella provincia di ROMA è variegato e complesso e rappresenta una componente essenziale ed una realtà economica di forte impatto grazie alle 99.304 imprese femminili operanti ( fonte osservatorio Unioncamere ) pari al 21,7% sul totale imprese della Provincia. Una realtà economica e sociale che “tiene” rispetto alla crisi e che registra un saldo di variazione positiva , su base annua , periodo marzo 2012 – marzo 2013 di +1,5% , ma soprattutto una realtà che risponde positivamente anche in termini di sviluppo economico e sociale dei territori, in netta controtendenza dei dati dell’impresa in generale sul nostro territorio che riportano un saldo negativo .

Alla Presidente ed a tutte le componenti del rinnovato Comitato l’augurio di Buon Lavoro.

CNIF IMPRENDITORIA FEMMINILE CONFESERCENTI ROMA E LAZIO

Roma, 13.12.2013