Notizie Flash

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Blog sezione Comunicati Consulta antiabusivismo nel turismo
Consulta antiabusivismo nel turismo PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Lunedì 05 Luglio 2010 10:49

A Roma parte la Consulta antiabusivismo per combattere gli irregolari nel turismo

 

La Provincia di Roma e gli operatori del settore del turismo insieme per combattere il fenomeno delle guide, accompagnatori e noleggiatori irregolari. È quindi attiva la Consulta antiabusivismo, un tavolo tecnico di sinergia fra le associazioni di categoria e la Polizia Provinciale di Roma.

Secondo un'indagine della Polizia Provinciale il 50% del turismo a Roma sarebbe in mano ad abusivi che gestirebbero un giro d'affari di 7-8 milioni di euro l'anno.  

La Consulta proporrà delibere o leggi regionali per modificare o integrare legislazione e regolamento sulla lotta all'abusivismo, per poi sottoporle agli organi competenti.

L'accordo è stato siglato stamattina a Palazzo Valentini dal presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, dagli assessori al Turismo e alla Sicurezza Patrizia Prestipino ed Ezio Paluzzi con i rappresentanti di Asshotel, Assoviaggi, Federagit (Federazione accompagnatori e guide) e  Federnoleggio di Confesercenti, Fiavet (associazione delle imprese di viaggi e turismo) Lazio, Federalberghi Roma,Cna e di Fisascat-Cisl (Sindacato Nazionale Guide Turistiche).

   “L'abusivismo e l'illegalità – ha detto Zingaretti – sono un cancro per lo sviluppo dell'economia che va estirpato perché va a colpire il turismo, una delle attività piu' rilevanti per l'economia di Roma. Dopo l'estate presenteremo i risultati e il bilancio del lavoro sul campo della Consulta''.

 

 

innova energia

logo new

export

Cerca nel sito

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci

Giugno 2024 Luglio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Eventi in Programma

Non ci sono eventi in programma
Consulta il Calendario