Notizie Flash

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Blog sezione Comunicati Renata Polverini incontra la Confesercenti
Renata Polverini incontra la Confesercenti PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Giovedì 25 Febbraio 2010 17:40

COMUNICATO STAMPA

 

 

Renata Polverini incontra la Confesercenti di Roma e del Lazio

“Il commercio di vicinato garante del tessuto sociale e della vitalità”

 

La Giunta Regionale del Lazio della Confesercenti di Roma e del Lazio ha incontrato oggi la Dott.ssa Renata Polverini, candidata alla Presidenza della Regione Lazio.

 

L’incontro, aperto dal Presidente Confesercenti, Valter Giammaria, ha posto sul tappeto del confronto i problemi del settore commerciale, turistico e dei servizi.

 

Nel consegnare alla candidata un Documento con la proposta di “un progetto di legislatura per la PMI del Lazio” il Presidente ha sottolineato l’importanza economico e sociale del settore: 200.000 imprese e oltre 1 milione di occupati.

 

La politica “deve occuparsi di piccola e media impresa e dire basta ai Centri Commerciali”.

 

Occorre un piano di azione locale uno “Small Business Act per il Lazio” che sappia affrontare aspetti spinosi con di credito, la formazione, la riforma del commercio prevedendo uno stop all’apertura di nuovi centri commerciali e outlet.

 

Così come – aggiunge il Presidente – occorre rafforzare le iniziative di promozione e sviluppo dei Centri Commerciali Naturali, del sistema turistico e infrastrutturale.

 

Dal canto suo la Dott.ssa Polverini, ha affrontato i temi posti sul tappeto ed ha indicato la sua azione programmatica: occorre metodo e volontà affinché si sviluppi il confronto con le parti sociali per una sfida strategica di Governo della Regione: per cambiare le cose occorre essere al fianco dei cittadini e dei loro bisogni.

 

La Candidata a Presidente, ha poi posto l’accento sull’importanza della Regione Lazio nel panorama italiano ed europeo indicando la necessità di una forte valorizzazione degli asset, dall’agricoltura al turismo, attraverso la capacità di intercettare nuove risorse e di coinvolgere la piccola e media impresa. Ha inoltre sottolineato l’esigenza di affrontare i problemi del credito, della semplificazione, dell’aggiornamento normativo e della formazione con strumenti idonei e semplificati. In questo contesto ha sottolineato l’esigenza di sostenere il commercio di vicinato, quale garante di tessuto sociale e vitalità, ed ha indicato la costituzione di uno strumento di assistenza ai piccoli Comuni ed alle piccole imprese.

 

Nel concludere la candidata a Presidente della Regione Lazio Renata Polverini ha sottolineato l’esigenza di sostenere la lotta alla contraffazione e all’abusivismo.

 

Roma 25.02.2010

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Febbraio 2010 17:43
 

innova energia

logo new

export

Cerca nel sito

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci

Aprile 2024 Maggio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Eventi in Programma

Non ci sono eventi in programma
Consulta il Calendario