Notizie Flash

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Area Formazione La Città della Pizza 2019: per tre giorni Roma diventa la capitale della pizza
consulenza on line
La Città della Pizza 2019: per tre giorni Roma diventa la capitale della pizza PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Aprile 2019 13:05

newsletter fiesa

Il 12, 13 e 14 aprile 2019 - presso il “Ragusa off” (Roma, via tuscolana, 179) si svolgerà la “Città della Pizza” 2019.

Per tre giorni Roma diventa la capitale della pizza con i migliori interpreti d’Italia e con la partnership di Fiesa Assopanificatori Confesercenti Roma.

Ricchissimo il programma straordinario per la terza edizione: presenti circa 50 tra i migliori pizzaioli d’Italia, con oltre 100 golosissime pizze differenti; focus su abbinamenti e materie prime, imperdibili incontri a quattro mani con grandi chef. La manifestazione riserverà grande attenzione per convegni e laboratori, con uno spazio speciale riservato ai più piccoli.
Fiesa Assopanificatori Roma sarà in questa manifestazione con la convinzione di sostenere la crescita professionale e imprenditoriale dei nostri panificatori-pizzaioli- dice Giancalo Giambarresi, Presidente dei panificatori romani di Confesercenti-Oggi le nostre attività devono aprirsi al mutato stile di vita dei consumatori, allargare la propria offerta ai prodotti da forno e al mondo variegato splendido e professionale della pizza. La pizza, nelle sue molteplici, quasi infinite declinazioni, rappresenta una parte di futuro delle nostre attività di panificazione. La stessa vendita e consumazione sul posto è una variabile importante per la costruzione di bilanci attivi. Questa manifestazione, a cui partecipiamo per la prima volta come Associazione, risponde all’esigenza di dare formazione di qualità, informazione, suggestioni di marketing applicato e diffusione della cultura della pizza. Su questi punti la nostra Associazione può dire tanto. A partire dal grande successo ottenuto con la registrazione nell’elenco dei prodotti agroalimentari tipici del Ministero delle Politiche Agricole della pizza romana bianca alla pala del fornaio. Un prodotto dei nostri forni che abbiamo valorizzato e tutelato, che ha ottenuto il riconoscimento ministeriale. Il tutto su iniziativa di Fiesa Assopanificatori Roma e di un comitato promotore composto da uomini della cultura, della scienza, del cinema, del consumerismo e della politica.
Portiamo alla Città della Pizza questa nostra esperienza e la valorizzazione della “Pizza bianca romana alla pala del fornaio”.

Segnaliamo l'evento TUTTI A SCUOLA DAI GRANDI MAESTRI PIZZAIOLI che si svolgerà "A LA CITTÀ DELLA PIZZA" sabato 13 aprile.

Sabato 13, alle ore 11.30, il buongiorno è “scrocchiarello” con “Pizza romana: alle origini di uno stile”. Passato, presente e futuro della pizza capitolina, dagli storici forni di quartiere agli impasti contemporanei con topping gourmet. A partecipare saranno le diverse anime del panorama romano: il precursore Giancarlo Casa (La Gatta Mangiona), l’inventore del mitico trapizzino Stefano Callegari (Sforno e Tonda), le nuove leve Francesco Arnesano (Lievito), Fabrizio Franco e Omar Abdel Fattah (Pane e Tempesta); in questo contesto una delle voci sarà quella di Giancarlo Giambarresi, Presidente dell’Associazione Panificatori Fiesa Assopanificatori Confesercenti di Roma.

 

 

 


 

innova energia

logo new

export

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci