Internazionalizzazione: Costa Rica Country Presentation

Confesercenti per l'Internazionalizzazione, organismo promosso da Confesercenti Roma e da WEPO, ha collaborato con l'Ambasciata del Costa Rica in Italia alla realizzazione dell'evento "Costa Rica Country Presentation", una presentazione sui vantaggi commerciali per le aziende italiane interessate ad investire in Costa Rica. L'evento si è tenuto presso il Campus Universitario San Domenico.

L'evento è stato aperto da Fabrizio Della Bina, Presidente di Confesercenti per l'Internazionalizzazione che ha introdotto alle numerose imprese laziali presenti in sala le opportunità che il Paese Costa Rica offre in termini commerciali e sottolineato l'importanza di sviluppare partnership strategiche con le imprese costaricensi.

Successivamente l'Ambasciatore del Costa Rica in Italia Ronald Flores Vega, la Ministro Consigliere e Console Giovanna Valverde e la dott.ssa Brigitte Aguilar, in rappresentanza di PROCOMER, hanno illustrato il quadro socioeconomico del paese e i vantaggi riservati alle imprese estere che internazionalizzano in Costa Rica

Nel corso dell'incontro sono intervenuti, Cristina Guerrini, in qualità di presidente della Camera di Commercio Italo-Costaricana, Domenico Marrazzo, consigliere della città di Napoli, Luigi Raia, direttore dell'Agenzia del turismo della Regione Campania, Mario Mancini, Presidente del Gruppo Mancini Spa che attualmente opera in Costa Rica.

L'incontro è stato moderato da Massimiliano Gambini, Direttore Estero Confesercenti per l'Internazionalizzazione.

A conclusione dell'evento si sono tenuti B2B e Networking tra i relatori e le aziende partecipanti.

Confesercenti Roma
Via Messina 30 - 00198 Roma