Donne e impresa : Confesercenti costituisce il Comitato Donna impresa del Lazio

Impresa Donna, ossia il Coordinamento Confesercenti Area Lazio dell’imprenditoria Femminile, promuove lo sviluppo dell’imprenditoria femminile sostenendone l’affermazione negli ambiti sociali e istituzionali, contribuendo all’adeguamento delle politiche economiche e sociali riferite ai fabbisogni delle imprenditrici.

Il coordinamento impresa donna della Confesercenti d’Area (Latina, Viterbo, Frosinone, Rieti),  lavora in sinergia con il Coordinamento Nazionale ed insieme sono gli interlocutori delle istituzioni locali. Gli obiettivi del coordinamento sono:- La rappresentanza delle imprese al femminile associate presso le sedi delle pari opportunità a livello governativo;- Il raccordo con Unioncamere per la gestione dei comitati imprenditoria presso le camere di commercio;- Le azioni politiche – sindacali per il conseguimento delle pari opportunità;- L’individuazione di strumenti necessari per rispondere alle esigenze delle imprenditrici associate;- La promozione di attività informative finchè le imprenditrici possano spettare al meglio le loro attività imprenditoriali;- La formazione delle imprenditrici per accrescere le competenze nel ruolo di dirigenti associati;- L’approfondimento delle normative nazionali e comunitarie per trovare gli strumenti che rendano possibile le politiche di conciliazione;- Lo scambio di esperienze fra imprenditrici sia a livello nazionale che europeo. Con l’adesione a Confesercenti le imprese associate hanno la possibilità di usufruire di innumerevoli vantaggi e servizi. Le imprese associate hanno a disposizione una struttura moderna, efficiente e competitiva che fornisce una vasta gamma di servizi di alta qualità che rispondono a tutti i bisogni delle imprese. I principali campi nei quali opera il coordinamento impresa donna sono i seguenti:- Avvio start – up - consulenza e assistenza - Manifestazioni ed eventi fieristici - Previdenza integrativa ed Assistenza Sanitaria con Aster e Hygeia- Assicurazioni - Consulenza ed assistenza del lavoro - Consulenza ed assistenza fiscale - Accesso al credito attraverso il fondo centrale di garanzia - Accesso al credito agevolato per l’imprenditoria femminile - Formazione professionale con Fonter. - Convenzioni ed opportunità. Contattaci al n. 0687607143 o invia una mail a tesseramento@confesercentiroma.it; segnalaci una imprenditrice..