Siae: riduzioni e proroga scadenza di pagamento per attività stagionali e musica d'ambiente

Con nota del 31 maggio scorso, la SIAE aveva approvato anche per l’anno 2021 riduzioni sugli abbonamenti per musica d’ambiente e successivamente aveva prorogato al 30 giugno 2021, per tutte le attività, escluse quelle di vendita di generi alimentari, la scadenza di pagamento degli abbonamenti annuali, fa sapere di essere intervenuta sugli abbonamenti stagionali, per i quali aveva temporaneamente rinviato le proprie decisioni. La SIAE, sostanzialmente comunica ora di aver approvato il riconoscimento di una riduzione del 5% agli abbonamenti stagionali di musica d’ambiente (tranne per le attività di vendita di generi alimentari), nonché il differimento, per tutti gli abbonamenti stagionali, comprese le rivendite di alimentari, della scadenza di pagamento al prossimo 31 luglio. Evidenziamo che la scadenza per i pagamenti rimane quella del 30 giugno per gli abbonamenti annuali.
Con l’occasione ricordiamo che la SIAE, nel novembre 2020, ha disposto la proroga degli Accordi in essere con Confesercenti e con le relative Federazioni di categoria al 31 dicembre 2021.
Trattasi delle Convenzioni che prevedono una particolare disciplina normativa e riduzioni a favore degli associati.