Lazio da martedì 30 marzo in zona arancione ( sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile zona rossa)

LAZIO IN ZONA ARANCIONE DAL 30 MARZO

In base al nuovo decreto legge del Governo e all'ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza, da martedì 30 marzo il Lazio è in zona arancione.

Per conoscere tutte le misure adottate dal Governo al fine di scongiurare la diffusione del COVID, in vigore dal 30 marzo, vi invitiamo a leggere le FAQ del Governo:
http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638

Per scaricare l'autocertificazione, essenziale per chi ha necessità di spostarsi:
http://www.regione.lazio.it/binary/rl_main/tbl_news/autocertificazione_1_.pdf
 

Fonte regionelazio

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 26 marzo 2021, ha firmato nuove Ordinanze in vigore a partire da lunedì 29 marzo prossimo.

Le Ordinanze dispongono il passaggio in area rossa per le Regioni Calabria, Toscana e Val d’Aosta e rinnovano le misure per le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento.

Unica deroga nei giorni Rossi di Pasqua, nonostante per legge l’Italia è tutta in rosso, sarà permesso dalle 5 del mattino alle 22 della sera raggiungere nell'ambito della propria regione una sola abitazione di parenti o amici, una sola volta al giorno, massimo in due e accompagnati da figli minori di 14 anni. 

Consulta

Consulta le notizie di Nuovo coronavirus,  le notizie di Malattie infettive

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Nuovo coronavirusMalattie infettive 

fonte ministero salute