Dalla Regione Lazio in arrivo due bandi per internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese

La Regione Lazio ha pubblicato due bandi che mettono a disposizione delle imprese della regione complessivamente 10 milioni di euro di fondi europei del Por Fesr 2014-2020 per promuovere azioni di internazionalizzazione e digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del Lazio.

Il primo avviso, “Progetti di Internazionalizzazione”, da 5 milioni di euro, è pensato per concedere alle micro, piccole e medie imprese in forma singola o aggregata e che fanno investimenti per accedere ai mercati internazionali contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute Si potranno presentare progetti a partire da 36 mila euro, con un contributo massimo concedibile 200 mila euro.

Il secondo bando invece, destinato ai “Progetti di Innovazione Digitale”, stanzia 5 milioni di euro per erogare contributi a fondo perduto del 40% delle spese per investimenti digitali di micro, piccole e medie imprese o attività professionali singole o aggregate. Si potranno presentare progetti, riguardanti l’introduzione di tecnologie digitali e soluzioni ICT che sostengano l’innovazione di processo e di prodotto, da minimo 50 mila euro, mentre il contributo massimo concedibile è di 200 mila euro.

La partecipazione ai due avvisi pubblici sarà possibile esclusivamente attraverso la piattaforma telematica Gecoweb di Lazio Innova. Il bando “Progetti di Internazionalizzazione” sarà aperto a partire dal 9 marzo 2020 (si potranno compilare i formulari online già dal 18 febbraio), mentre il bando “Progetti di Innovazione Digitale” sarà aperto a partire dal 4 marzo 2020 (si potranno compilare i formulari online già dal 5 febbraio).

Infine, ricordiamo che il 5 marzo 2020 si aprirà la seconda finestra del Bando Voucher per l’Internazionalizzazione.

Confesercenti Roma assiste le imprese associate nella presentazione delle domande.

Se sei un nostro Associato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti informazioni sul bando, guidarti nella compilazione della modulistica e assisterti nella fase di presentazione della domanda.

Per richiedere informazioni o assistenza invia un messaggio a info@confesercentiroma.it

Hai bisogno di assistenza ma non sei Socio? Scrivi a tesseramento@confesercentiroma.it