Camera di Commercio di Roma: un Bando per le Reti d'impresa dei Municipi V e VI

La Camera di Commercio di Roma, ha pubblicato il “Bando Reti d’impresa dei Municipi V e VI di Roma”. Obiettivo della misura è favorire lo sviluppo delle imprese e degli esercizi commerciali e sostenerli nell'azione di contrasto a fenomeni di criminalità. Infatti, la sicurezza rappresenta un fattore di grande rilievo al fine di migliorare la vivibilità e la coesione sociale del tessuto urbano a favore di cittadini e imprese.

Sono stati stanziati complessivamente 100.000,00 euro, con un contributo a fondo perduto previsto per ogni Rete d’impresa fino a 10.000,00 euro, per progetti di coinvolgimento e animazione territoriale realizzati nei Municipi V e VI di Roma Capitale.
In particolare, il progetto deve consistere in attività gratuite e aperte al pubblico da realizzarsi nei Municipi in questione, quali, ad esempio, giornate dedicate alla sicurezza e alla legalità, eventi di animazione sociale e culturale, iniziative di valorizzazione dei prodotti agroalimentari e artigianali, feste di quartiere, concerti, iniziative sportive o dedicate ai giovani, e simili.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato alle ore 14:00 del giorno martedì 31 marzo 2020.

Confesercenti Roma assiste le imprese associate nella presentazione delle domande.

Se sei un nostro Associato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti informazioni sul bando, guidarti nella compilazione della modulistica e assisterti nella fase di presentazione della domanda.

Per richiedere informazioni o assistenza invia un messaggio a info@confesercentiroma.it

Hai bisogno di assistenza ma non sei Socio? Scrivi a tesseramento@confesercentiroma.it