Imprese Storiche, prorogato al 30 settembre il termine per presentare l'iscrizione al Registro nazionale

Riaprono le iscrizioni al Registro delle Imprese Storiche, istituito nel 2011 da Unioncamere allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese iscritte al Registro Imprese delle Camere di Commercio italiane con esercizio ininterrotto dell’attività nello stesso settore merceologico per un tempo non inferiore a 100 anni; tale requisito temporale deve essere stato maturato al 31 dicembre 2018 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1918).

Le imprese di Roma e provincia interessate possono presentare alla Camera di Commercio di Roma la domanda di iscrizione al Registro Imprese Storiche entro il 30 settembre 2019.

I dati delle imprese iscritte saranno pubblicate sul sito istituzionale di Unioncamere.

Se sei un'impresa Storica Associata Confesercenti Roma puoi ricevere assistenza dedicata.

Hai bisogno di assistenza ma non sei Socio? Scrivi a tesseramento@confesercentiroma.it