Riaperte le iscrizioni al Registro Imprese Storiche

roma Il Passetto

Avviso Registro Imprese Storiche Italiane 2019
La Camera di Commercio di Roma informa che sono riaperte le iscrizioni al Registro Imprese Storiche, istituito nel 2011 da Unioncamere allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese iscritte al Registro Imprese con esercizio ininterrotto dell’attività nello stesso settore merceologico per un tempo non inferiore a 100 anni; tale requisito temporale deve essere stato maturato al 31 dicembre 2018 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1918).
Le imprese di Roma e provincia interessate che sono in possesso del suddetto requisito possono presentare alla Camera di Commercio di Roma la domanda di iscrizione al Registro Imprese Storiche utilizzando il modulo di domanda appositamente predisposto.
La domanda di iscrizione al Registro deve essere inviata entro e non oltre il 31 luglio 2019.

Per informazioni:
Area Promozione e Sviluppo - Servizio Filiere produttive e Fiere