Digital Impresa Lazio: contributi per la digitalizzazione della tua azienda

Dalla Regione Lazio arriva il bando “Digital Impresa Lazio” per la trasformazione digitale delle imprese del territorio del Lazio.

Il fondo di 5 milioni di euro è dedicati a tutte le piccole e medie imprese regionali e ai titolari di partita Iva per promuovere l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di soluzioni ICT.

Il Bando Digital Impresa Lazio sostiene le aziende nell'acquisto di strumenti digitali e tecnologie innovative con un contributo a fondo perduto che copre fino al 70% delle spese sostenute.

Cosa si può fare con questi fondi?

Progetti che prevedono l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali, tra cui: Digital Marketing, Sistemi E-commerce, punti vendita digitali e soluzioni digitali per i punti vendita (chioschi, totem, touchpoint, segnaletica digitale, vetrine intelligenti, specchi e camerini smart, realtà aumentata, sistemi di accettazione di couponing e loyalty, di Electroning Shelf Labeling, di sales force automation e di proximity marketing), sistemi di prenotazione e pagamento web, attrezzature ed applicazioni per la progettazione e la stampa 3D, internet of things: sistemi e applicazioni in grado di comunicare e condividere dati e informazioni grazie a una rete di sensori intelligenti, software e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica, soluzioni digitali a supporto della fatturazione elettronica e per l’ottimizzazione del magazzino, sicurezza digitale, sistemi di informazione integrati, sistemi e applicazioni a supporto dello smart-working e del coworking.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 2 ottobre 2019.

Se sei un nostro Associato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti informazioni sul bando, guidarti nella compilazione della modulistica e assisterti nella fase di presentazione della domanda.

Per richiedere informazioni o assistenza inviaci un messaggio

Hai bisogno di assistenza ma non sei Socio? Scrivi a tesseramento@confesercentiroma.it