Assemblea Assotabaccai: eletto a Presidente nazionale Gianfranco Labib

"La situazione delle rivendite di tabacchi, giochi e servizi e degli imprenditori alle prese con margini ridotti e costi di gestione sempre più alti". E' racchiuso in questa frase il filo conduttore dell'Assemblea nazionale 2022 di Assotabaccai, svoltasi oggi (ndr 5 ottobre) a Roma presso l'Hotel Aleph Rome.

L'Assemblea si è articolata in un convegno pubblico dal titolo “Tabacchi, giochi e servizi: quale futuro per le rivendite” e una parte dedicata ai soli soci delegati per l’elezione del Presidente nazionale dell’associazione di categoria e dei gruppi dirigenti.

Dopo il saluto iniziale della Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise, hanno partecipato alla tavola rotonda Federico Rella, Vice President Head of Corporate Affairs LOGISTA, Vito Albanese, Senior Vice President Italy Sales & Retail Operations IGT e President & CEO YS-Your Sales, Francesco Marrara, Amministratore delegato LIS HOLDING SpA, Emilio Petrone, Amministratore delegato Mooney SpA, Francesco Callegari, Generalist PoS Sales Director Sisal Lottery Italia SpA.

Nella seduta riservata ai soli Delegati, l'Assemblea elettiva di Assotabaccai ha eletto all'unanimità e per acclamazione a Presidente nazionale Gianfranco Labib, operatore del settore di Roma, già Presidente della Federazione di Roma e del Lazio.

Labib, nel ringraziare per la fiducia accordata tutti i delegati, la struttura e i dirigenti confederali, con particolare riguardo alla Presidente De Luise, al Segretario generale Bussoni, al coordinatore nazionale Romeli ed al Presidente della Confesercenti di Roma, Giammaria, ha voluto sottolineare l'esigenza di una attiva partecipazione e condivisione alle scelte di tutto il gruppo dirigente eletto, condizione indispensabile per raggiungere i risultati di ulteriore crescita che Assotabaccai si propone di conseguire nel corso del mandato.

Al Presidente e amico Gianfranco Labib sono giunte le congratulazioni e gli auguri del Presidente della Confesercenti di Roma e del Lazio, Valter Giammaria e del Direttore, Cosimo Peduto, nonché di tutta la Confesercenti territoriale.