Notizie dalle categorie e dal territorio

A seguito del Lockdown deciso dal Governo con il Dpcm 22 marzo 2020, FIARC sentito il parere del Ufficio Legislativo Confesercenti ritiene che le attività degli Agenti e Rappresentanti di Commercio restano consentite esclusivamente per assicurare la continuità delle filiere delle attività che rimangono aperte, individuate all’allegato 1 del Dpcm 11 marzo 2020, nonché dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali.

Dubbi sulla possibilità di continuare ad operare? contatta Fiarc Roma:
Tel. 06.44250267
Email: p.pergamo@confesercentiroma.it

 

Notizie dalle categorie e dal territorio

A seguito del Lockdown del Governo adottato con il Dpcm 22 marzo 2020, Unerbe sentito il parere del Ufficio Legislativo Confesercenti ritiene che le erboristerie possano continuare a rimanere aperte e proseguire il loro servizio nei confronti dei cittadini.

Infatti, per le attività commerciali, nulla cambia rispetto a quanto già specificato nei provvedimenti precedenti, ed in particolare nel DPCM dell’11 marzo e nell’ordinanza del 20 marzo.

Le FAQ pubblicate dal Governo sull'argomento...

Fonte: confesercenti.it

Dati, stime e proposte: Confesercenti scatta una fotografia della situazione

Nella terza settimana di emergenza Coronavirus, Confesercenti ha realizzato un report con i dati e le stime della situazione attuale, e con le proposte per arginare gli effetti della crisi sulle imprese.

Confesercenti quantifica in 5 miliardi la riduzione dei consumi turistici nei primi sei mesi del 2020. Ciò nell’ipotesi di un graduale venir meno dell’emergenza che, dopo una perdita di 4...

L’Ordinanza della Regione Lazio stabilisce che ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica:


1) Le attività commerciali di cui all’allegato 1, del DPCM 11 marzo 2020, ad eccezione delle farmacie e delle parafarmacie, osservano il seguente orario di apertura al pubblico: dalle ore 8.30 alle ore 19 con decorrenza dalla pubblicazione del presente provvedimento fino al 5 aprile 2020, salvo nuovo provvedimento.
Nelle domeniche e nei...

Valter Giammaria: “Auspichiamo anche nella proroga per i pagamenti delle imposte locali”

“Aiutare le piccole e medie imprese della città in questa fase delicata per il nostro territorio e per il Paese – dichiara Valter Giammaria Presidente della Confesercenti di Roma – è una priorità alla quale è necessario dare concretezza e risposte tempestive”.

“La sospensione della ZTL non è certo una azione esaustiva, ma può contribuire a dare sostegno alle imprese diffuse nel territorio – continua...