Notizie

Grazie al programma per il microcredito della Regione Lazio, da 5.000 a 25.000 Euro di finanziamenti all’1% per microimprese o titolari di partita IVA che presentano difficoltà di accesso al credito attraverso i canali ordinari.
Possono accedere al bando gli aspiranti imprenditori e le imprese già costituite che non hanno i requisiti per l’accesso al credito ordinario rientranti nelle seguenti categorie:
- MICROIMPRESE IN FORMA DI DITTA INDIVIDUALE E SOCIETA’ DA COSTITUIRE O GIA’ COSTITUITE CON SEDE OPERATIVA NELLA REGIONE LAZIO
- SOGGETTI TITOLARI DI PARTITE IVA ANCHE NON ISCRITTI AD ALBI PROFESSIONALI

Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili
con una durata massima di 84 mesi con un importo minimo di 5mila € ed un importo...

Notizie dalle categorie e dal territorio

Riaprono le iscrizioni al Registro delle Imprese Storiche, istituito nel 2011 da Unioncamere allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese iscritte al Registro Imprese delle Camere di Commercio italiane con esercizio ininterrotto dell’attività nello stesso settore merceologico per un tempo non inferiore a 100 anni; tale requisito...

Bandi e opportunità per la tua impresa

La Camera di commercio di Roma nell'ambito delle sue attività di sostegno alle imprese e promozione dell'Alternanza Scuola-Lavoro ha pubblicato il Bando per l’attivazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento - 2019.

L'obiettivo dell'iniziativa è favorire un rapporto costante e proficuo tra mondo della formazione e mondo del lavoro a vantaggio del sistema economico locale, per incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi per lo sviluppo delle competenze...

La Regione Lazio, attraverso il bando Digital Impresa Lazio, ha stanziato 5 milioni di euro per Piccole Medie Imprese e Professionisti interessati a realizzare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali o di ammodernamento tecnologico, attraverso l’utilizzo di servizi e di soluzioni ICT.

Beneficiari saranno le PMI, in forma singola, inclusi i Liberi Professionisti, titolari di partita IVA, con sede operativa nel Lazio.

Rientrano nell’agevolazione i progetti che prevedono l’adozione...