Notizie Flash
  1. Nasce l'UFFICIO ENERGIA e AMBIENTE della Confesercenti di Roma

     

    RISPARMIA sulla BOLLETTA!

    Nasce l'Ufficio Energia e Ambiente della Confesercenti...

BANNER-CAMPAGNA-2013

  1. Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. CONFESERCENTI ITACO. LA SUA PENSIONE? NE PARLI CON NOI: RICHIEDA IL SUO ESTRATTO CONTRIBUTIVO. IL SERVIZIO E' GRATUTITO
     Sede Provinciale di Roma- Via Messina n. 19 

    Ci chiami  al numero 06.44.25.02.67

  3. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Blog sezione
Patto Federativo tra FIEPET Confesecenti e Associazione Esercenti Bar Gelaterie PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Dicembre 2013 10:51

Patto federativo

LA PROTESTA DELLE "FORCHETTE": LA CONFESERCENTI SOSTIENE LE RAGIONI DELLA PROTESTA DEI PUBBLICI ESERCIZI ROMANI.

GIAMMARIA: CHIEDIAMO UN INCONTRO AL SINDACO PER RISOLVERE LA VERTENZA NELL'INTERESSE DELLA CITTA', DELLE IMPRESE E DEI LAVORATORI

Sottoscritto un Patto Federativo tra FIEPET Confesercenti e Associazione Esercenti Bar Gelaterie

Giammaria: "La manifestazione di oggi ha lo scopo di richiamare l'attenzione dell'Amministrazione comunale su una applicazione sbagliata dei Piani di Massima Occupabilità, ovvero degli spazi pubblici esterni utilizzati dai pubblici esercizi nella città di Roma".

"Dobbiamo far capire all'Amministrazione Comunale – prosegue il Presidente di Confesercenti Roma - che i turisti adorano stare all'aperto per degustare un caffè o un cappuccino. Con la riduzione drastica degli spazi pubblici occupati dalle attività, cosa che sta avvenendo in queste settimane, rischiamo di togliere molto lavoro e mi sembra davvero assurdo che ciò avvenga in questo periodo di crisi e soprattutto in una città turistica, con tante bellezze architettoniche e monumentali, che dovrebbe puntare proprio sul turismo per rilanciare una economia gravemente malata. Roma Capitale – chiosa Giammaria – per la prima volta nella storia recente e diversamente dalle altre capitali europee, registra dati economici più negativi rispetto all'andamento nazionale".

"Per queste ragioni - prosegue Giammaria - la Confesercenti, che pure non aveva condiviso la proposta di serrata, sostiene la protesta degli operatori e chiede un incontro al Sindaco di Roma per affrontare e risolvere la vertenza nell'interesse generale della città e delle attività produttive".

Dalla Confesercenti Provinciale di Roma, fanno sapere, inoltre, che proprio ieri, la stessa, unitamente alla FIEPET Confesercenti, la federazione dei pubblici esercizi della Confederazione, hanno sottoscritto un importante Patto Federativo con l'Associazione Esercenti Bar Latterie, divenendo così la prima Associazione romana della categoria.

La FIEPET Confesercenti sottolinea che si tratta di un Patto a cui si è giunti dopo tante battaglie comuni realizzate nella città nell'interesse della categoria. FIEPET Confesercenti e Associazione Esercenti Bar Gelaterie nelle prossime settimane realizzeranno un piano di azione per rafforzare ulteriormente la rappresentanza della categoria.

Dall'Associazione Esercenti Bar Latterie, oggi aderente alla FIEPET Confesercenti, sottolineano che l'unità raggiunta consentirà di costruire un forte punto di riferimento per tutti i nostri amici esercenti e colgono l'occasione per far sapere che in questi giorni hanno ricevuto centinaia di fax di adesione alla protesta.

L'Associazione Esercenti Bar Gelaterie Confesercenti e la Fiepet, sottolineano che i pubblici esercizi a Roma sono 13.000 e rappresentano il 10% del PIL romano.

patto federativo 2

Roma, 20.12.2013

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Dicembre 2013 12:35
 
Orari di apertura degli uffici Confesercenti - Festività Natalizie 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Dicembre 2013 16:35

Durante le Festività Natalizie gli uffici assicurano l'apertura nei giorni:

- lunedì 23 dicembre

- martedì 24 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 12.00

- lunedì 30 dicembre

- martedì 31 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Dal 2 gennaio 2014 l'apertura è assicurata con il normale orario di lavoro.



 
Giammaria: "Una città paralizzata tra manifestazioni e blocchi del traffico. Il commercio romano manda un grido d'allarme" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Dicembre 2013 15:31

 

La Confesercenti di Roma – dichiara il Presidente Valter Giammaria – lancia il grido d’allarme e di preoccupazione del commercio romano per come la città in queste settimane prenatalizie sia di fatto bloccata tra manifestazioni e blocchi del traffico a singhiozzo.

Una situazione – prosegue Giammaria – che non è più sostenibile e che in queste giornate, in particolare, rischia di mettere ancora più in ginocchio il settore e chi ci lavora.

Siamo convinti – sottolinea Giammaria – che l’importante tema dell’inquinamento vada affrontato, ma crediamo che i provvedimenti che si adottano in questa maniera non risolvano la questione, avendo come unico risultato, come abbiamo verificato in questi anni, quello di posticipare e rimandare una soluzione che non può che essere strutturale.

A cominciare da un funzionamento realmente efficace ed efficiente del trasporto pubblico, oltreché alla realizzazione di vero parcheggi di scambio, affrontando, contestualmente, il grande tema degli orari dei servizi pubblici e privati in una grande città come Roma Capitale.

La Confesercenti di Roma – conclude Giammaria – chiede al Sindaco Marino di non proseguire su questa strada e di avviare urgentemente un Tavolo di confronto per costruire valutazioni efficaci e condivise.

 

Roma, 16.12.2013

 
Rinnovato il Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Dicembre 2013 15:23

E’ ALBERTA PARISSI la Presidente del Comitato Imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Roma, confermata nell’incarico con l’elezione svoltasi venerdì 13 dicembre, con grande partecipazione per lo svolgimento del II° mandato.

ALBERTA PARISSI , imprenditrice del settore moda, Presidente della Confesercenti Regionale LAZIO guiderà per i prossimi anni un Comitato I.F, forte e determinato , costituito da donne del mondo dell’impresa, del lavoro, della società civile che intendono contribuire alla promozione ed allo sviluppo delle imprese femminili ed al sostegno di quelle in attività con la voglia e l’entusiasmo di fare rete insieme, di mettere a disposizione l’impegno delle competenze e delle esperienze per altre donne imprenditrici e per chi intende iniziare un nuovo cammino in una attività economica

Il mondo delle imprese femminili nella provincia di ROMA è variegato e complesso e rappresenta una componente essenziale ed una realtà economica di forte impatto grazie alle 99.304 imprese femminili operanti ( fonte osservatorio Unioncamere ) pari al 21,7% sul totale imprese della Provincia. Una realtà economica e sociale che “tiene” rispetto alla crisi e che registra un saldo di variazione positiva , su base annua , periodo marzo 2012 – marzo 2013 di +1,5% , ma soprattutto una realtà che risponde positivamente anche in termini di sviluppo economico e sociale dei territori, in netta controtendenza dei dati dell’impresa in generale sul nostro territorio che riportano un saldo negativo .

Alla Presidente ed a tutte le componenti del rinnovato Comitato l’augurio di Buon Lavoro.

CNIF IMPRENDITORIA FEMMINILE CONFESERCENTI ROMA E LAZIO

Roma, 13.12.2013

 
Premio Moda Fismo 2013: Roma 12 dicembre, Auditorium Nori PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Dicembre 2013 12:45

Tags: commercio

 

premio_moda_2013_logo

La Fismo Nazionale organizzerà il prossimo 12 dicembre presso la Direzione Nazionale ilPremio Moda Fismo 2013 che quest’anno sarà attribuito alla Ditta Corneliani, prestigiosa Azienda italiana nel settore di alta gamma moda uomo, conosciuta come realtà di riferimento internazionale. Città d’arte e di cultura – dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità – che ha conosciuto nel Rinascimento, sotto la signoria dei Gonzaga, il massimo splendore, Mantova, circondata da tre piccoli laghi è il luogo di grande fascino che ha senza dubbio influito sul gusto e la sensibilità di chi vi abita e opera. Il gusto, il tono raffinato e il respiro dell’armonia, così forti e vitali, hanno indotto nella Ditta Corneliani un esercizio di stile nel nome di una bellezza di sostanza, prima che di forma. Il Premio sarà ritirato dal Presidente della Ditta, Carlalberto Corneliani, che si è sentito molto onorato di questo riconoscimento che la nostra Federazione vuole attribuirgli, alla luce anche del successo delle precedenti edizioni che hanno premiato illustri esponenti del Made in Italy. Oltre alla prestigiosa partecipazione, il Premio nel suo consueto Convegno che troverà spazio all’interno dell’Iniziativa, analizzerà la situazione dell’intera filiera e cercherà di capire con la presenza di altri ospiti, fra cui laDott.ssa Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo in Italia e nel mondo, esponenti del mondo accademico ed economico i futuri sbocchi del nostro comparto.

Leggi il programma

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Dicembre 2013 12:58
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 54

innova energia

Cerca nel sito

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci

Agosto 2014 Settembre 2014
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Eventi in Programma

Non ci sono eventi in programma
Consulta il Calendario