Notizie Flash
  1. Nasce l'UFFICIO ENERGIA e AMBIENTE della Confesercenti di Roma

     

       

    RISPARMIA sulla BOLLETTA!

    Nasce l'Ufficio Energia e Ambiente della Confesercenti...

  2. CONFESERCENTI ITACO. LA SUA PENSIONE? NE PARLI CON NOI: RICHIEDA IL SUO ESTRATTO CONTRIBUTIVO. IL SERVIZIO E' GRATUTITO
     Sede Provinciale di Roma- Via Messina n. 19 

    Ci chiami  al numero 06.44.25.02.67

BANNER CAMPAGNA 2015 290X198PXL

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Blog sezione
Fisco: 730 precompilato dal 15 aprile PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Marzo 2015 17:35

730-precompilato

Pubblichiamo la notizia diffusa dal portale Confesercenti.

Per venti milioni di pensionati, lavoratori dipendenti e assimilati a partire dal 15 aprile sara’ disponibile il modello 730 precompilato. Per elaborarlo l’Agenzia delle Entrate sta utilizzando le informazioni disponibili in Anagrafe tributaria, quelle trasmesse dalle banche, dalle assicurazioni e dai sostituti d’imposta (enti previdenziali e datori di lavoro). Benche’ le operazioni di acquisizione e trattamento dei dati siano ancora in corso, grazie al contributo di tutti gli attori coinvolti nel progetto ”730 precompilato”, sono state gia’ trasmesse piu’ di 100 milioni di operazioni relative ai premi assicurativi, interessi passivi sui mutui e contributi previdenziali, oltre a quasi 19 milioni di certificazioni uniche. Dal 2016 saranno presenti nella dichiarazione precompilata anche le spese sanitarie che danno diritto a deduzioni dal reddito o detrazioni d’imposta e altre spese comuni, come ad esempio le tasse per l’iscrizione all’universita’. Grazie a questo patrimonio informativo i contribuenti potranno disporre gia’ nel 2015 di una dichiarazione dei redditi precompilata dal Fisco in tutto o in buona parte. Il contribuente, spiega l’Agenzia delle Entrate, puo’ comunque modificare, integrare o accettare il modello agevolmente e trasmetterlo al Fisco, dall’1 maggio al 7 luglio, direttamente dal proprio PC o delegando il sostituto d’imposta che presta assistenza fiscale, un Caf o un professionista. Se la dichiarazione viene accettata direttamente cosi’ com’e’ o modificata tramite un Caf o un professionista abilitato, si chiude cosi’ la partita con il Fisco. Infatti in quest’ultimo caso i controlli documentali sono effettuati direttamente nei confronti dei Caf e dei professionisti ai quali i cittadini si affidano. Proprio per il ruolo di maggiore responsabilita’ al quale sono chiamati gli intermediari con il Decreto ministeriale del 29 dicembre 2014 e’ stata prevista una diversa modulazione dei compensi.

 
Convenzione Confesercenti UNIPOLSAI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Marzo 2015 17:09

soci

Si rinnova e si consolida la convenzione Confesercenti/UnipolSai Assicurazioni! Grazie alla collaborazione tra le due realtà, è attivo, presso la Confesercenti Provinciale di Roma, lo sportello di consulenza esclusiva per le imprese associate in tema di assicurazioni e previdenza integrativa. Già a partire dal mese di Marzo, dunque, le aziende iscritte alla Confesercenti potranno valutare la propria posizione assicurativa (Polizza per l'Azienda, Responsabilità Civile Professionale, R.C.Auto, polizze infortuni individuali ecc.) insieme ad un consulente specializzato che potrà aiutare ad ottimizzare le risorse nell’ottica di una più adeguata ed efficiente copertura assicurativa. Allo stesso modo gli associati potranno ottenere informazioni in tema di piani pensionistici individuali, utili per guardare un po’ più serenamente al futuro e per i benefici fiscali collegati. Chiamaci allo 06.44250267 e fissa un appuntamento con il Consulente assicurativo e previdenziale..

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Marzo 2015 17:56
 
Giammaria Confesercenti torna sul caso della città sfregiata dai barbari PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Febbraio 2015 18:08

foto 9

"Adesso basta con l’improvvisazione e con le ordinanze inutili”.

“Il Turismo è una straodinaria risorsa che occorre promuovere anche con la fruibilità e la tutela dei luoghi storici. Basta con l’abusivismo di ogni specie, serve più accoglienza nelle regole, pulizia e controllo del territorio”. Queste le dichiarazioni del presidente della Confesercenti di Roma.

“Quello che si è verificato nei giorni scorsi - prosegue Giammaria - è inaccettabile per una città come Roma carica di patrimonio culturale ad ogni angolo”. “La fontana della barcaccia in Piazza di Spagna, ridotta a pattumiera e sfregiata è un insulto alla nostra storia - chiosa Giammaria -  e conferma che questi personaggi che sono venuti in Italia non sono tifosi ma veri e propri barbari e non è la prima volta che accade”.

Molte le attività commerciali che hanno chiuso. Secondo i dati raccolti dalla Confesercenti, a Campo de Fiori hanno chiuso tutte le attività durante i tafferugli. Di queste la metà è rimasta chiusa anche il giorno successivo, il 19, a causa dell’ordinanza anti alcol. Idem in piazza di Spagna il giorno successivo. Molti negozi in vista del caos hanno serrato le attività e i turisti impauriti sono scappati nelle strade limitrofe. Il danno diretto stimato per il mancato incasso ammonta a circa un milione di euro, che sale ad oltre tre milioni se consideriamo il costo aggiuntivo sopportato dal Comune, i danni alle cose e l’effetto indotto sulla fruibilità e mobilità della città. Non solo, vi è da considerare, prosegue la Confesercenti, ancora una volta il danno di immagine arrecato alla città, che è apparsa scossa ed in balia dei teppisti e che ha fatto il giro del mondo.  

Valter Giammaria Presidente Confesercenti Roma dichiara infine: “basta con l’improvvisazione e con le ordinanze inutili. Occorre davvero un piano di contrasto dell’abusivismo, di gestione preventiva degli eventi. Tolleranza zero con chi pensa di fare il comodo suo a spese della città, anche con chi vive e viene a Roma pensando di poter imbrattare, sporcare o danneggiare la città eterna. L’accoglienza si sposa con un centro storico davvero vivibile e fruibile, ordinato e pulito e non con ordinanze che colpiscono esclusivamente chi opera e lavora nella città, mentre abusivi e teppisti ubriachi fanno il loro comodo”.   

 
Il 25 novembre 2015 arriva la nuova banconota da 20 Euro PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Febbraio 2015 18:00

nuova banconata 20 euro1

Il 25 novembre debutterà la nuova banconota da 20 euro Serie Europa

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Febbraio 2015 18:04
 
Mitt: Mosca, Fiera Internazionale del Turismo 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Febbraio 2015 13:30

images

Contatta la Confesercenti di Roma e del Lazio per partecipare alla 22^ edizione del “MITT- Moscow International Travel & Tourism Exhibition” – Mosca 18-21 marzo 2015

La Regione Lazio e Roma Capitale parteciperanno alla fiera internazionale del turismo di Mosca 2015  con uno spazio espositivo unitario. Lo spazio riservato a Roma Capitale e alla Regione Lazio è situato nell’area espositiva allestita da ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo.

MITT, alla sua 22° edizione, è la maggiore fiera e mercato d'affari dell'industria del turismo in Russia.  Con 2.056 aziende partecipanti e più di 200 destinazioni, è il luogo di incontro fondamentale per l'industria turistica, offre opportunità di analisi delle tendenze reali del mercato internazionale, consentendo ai partecipanti di aumentare la consapevolezza della loro destinazione.

Dal 1994, l'evento è diventato il principale forum di settore per gli operatori di viaggio. MITT, infatti, accoglie sia i visitatori che i professionisti del turismo, riservando a questi ultimi specifici giorni “trade only”.

 

Modalità di adesione riservata agli operatori di Roma e del Lazio

Considerate le dimensioni dello spazio disponibile per Roma Capitale e Regione Lazio, pari a complessivi 80 mq, è possibile prevedere un numero limitato di postazioni riservate agli operatori interessati a partecipare. Si precisa che la adesione è riservata ad un operatore in rappresentanza di una azienda. Le postazioni verranno assegnate tenendo conto dell’ordine cronologico delle domande pervenute.

Tutti gli operatori partecipanti sono tenuti a presentare prodotti e materiale di promozione turistica e culturale inerenti esclusivamente il territorio di Roma e della Regione Lazio.

Per richiedere l’accredito allo stand Regione Lazio/Roma Capitale è necessario richiedere il modulo di accredito agli uffici Confesercenti di Roma e del lazio e inviarlo, debitamente compilato a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre venerdì 27 febbraio 2015.

 

Per informazioni ulteriore e assistenza contatta il nostro ufficio Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – tel. 06 44250267

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Febbraio 2015 13:40
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 61

innova energia

export

Cerca nel sito

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci

Luglio 2015 Agosto 2015
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Eventi in Programma

Non ci sono eventi in programma
Consulta il Calendario