Notizie Flash

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Blog categoria
Anvi: Giamminuti nuovo Presidente PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Mercoledì 05 Maggio 2010 10:12

I videonoleggiatori riuniti nell'Assemblea Elettiva a Roma presso la Confesercenti, ha eletto Roberto GIAMMINUTI Presidente Nazionale ANVI.

Giamminuti, già presidente ANVI di Roma e Lazio, succede a Francesco Bordoni al quale vanno i ringraziamenti della categoria per l'ottimo lavoro svolto con professionalità e spirito di sacrificio.

Al neo-presidente ed al nuovo organismo di presidenza eletto si presenta una situazione del settore in forte crisi, con forti cali di fatturato e continue cessazioni di attività. Tra le cause: scambio illegale di film su internet, pirateria, contraffazione e politiche delle case produttrici orientate a privilegiare altri canali concorrenti, come il satellite, il digitale terrestre o le edicole.

 
Gli auguri della Confesercenti alla nuova Giunta regionale del Lazio PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Lunedì 26 Aprile 2010 12:15

La Confesercenti di Roma e del Lazio formula gli auguri di buon lavoro a tutta la Giunta Regionale del Lazio nominata dal Presidente, On. Reneta Polverini. 

"Ci attende un lavoro intenso per rilanciare il commercio ed il turismo della capitale e del Lazio, mentre stiamo subendo gli effetti di una crisi senza precedenti". Così il Presidente della Confesercenti Valter Giammaria, che rinvia ai prossimi giorni il contatto diretto con gli Assessori nominati.

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Aprile 2010 12:39
 
Richiesta la proroga della dichiarazione M.U.D. PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Lunedì 26 Aprile 2010 09:34

Pmi su dichiarazione ambientale:urgente la proroga della modulistica

Oltre 500.000 imprese italiane, piccole medie e grandi, rischiano di non poter effettuare gli adempimenti ambientali attraverso il cosiddetto MUD (modello unico di dichiarazione ambientale), che scadrà il 30 aprile, in quanto il nuovo modello non è ancora disponibile. Una situazione paradossale e dannosa per le imprese che, peraltro, non possono nemmeno utilizzare il vecchio modello non più efficace: è quanto denunciano in una nota congiunta  Confesercenti, Confcommercio, Cna Casartigiani e Confartigianato. 

Anche se venisse rapidamente diffuso il nuovo modello – continuano le cinque organizzazioni - a pochi giorni dalla scadenza sarebbe di fatto impossibile utilizzarlo per la complessità della sua articolazione e per l’elevato numero di informazioni in molti casi non ancora note alle imprese.
È quindi urgente una proroga dell’utilizzo della modulistica già adottata nel 2009, una misura semplice e di assoluto buon senso ma indispensabile per scongiurare il rischio di pesanti ed ingiuste sanzioni nei confronti delle imprese.  
Per questi motivi – conclude la nota – auspichiamo che il Governo, tenendo conto anche dell’impegno del Ministro Prestigiacomo che ha già portato all’attenzione dell’Esecutivo il problema, giunga ad una soluzione rapida e collegiale per eliminare questa situazione di incertezza e di estrema gravità per le Pmi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Aprile 2010 09:39
 
Confesercenti: nel 2009 30 mila imprese commerciali chiuse PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Venerdì 09 Aprile 2010 12:22

Confesercenti: “Subito un pacchetto-fisco e tagli coraggiosi alle spese”

“L’affanno con cui le famiglie convivono con la crisi è preoccupante: nel 2009 il calo del reddito è netto e nel primo trimestre del 2010 i dati della Cigs che riguardano il commercio parlano di un boom senza precedenti indotto evidentemente dalla frenata dei consumi. Senza ripresa della domanda interna non si va da nessuna parte.

Ecco perché bisogna riflettere di più sui segnali reali della crisi: è inspiegabile come sia passato sotto silenzio il fatto che nel trimestre gennaio-marzo la Cigs relativa al settore commercio abbia conosciuto un impressionante sussulto, registrando un aumento del 1409,90%, con l’industria che segna un +99% e l’edilizia attestata a +53,1%.
Se aggiungiamo il fatto che le piccole imprese che non possono utilizzare la cassa integrazione hanno chiuso a migliaia - solo nel 2009 si registra un saldo negativo nel commercio di circa 30 mila unità e di oltre 50 mila posti di lavoro persi - lo scenario appare ancora fosco.
Inoltre anche la Cigs nell’artigianato ha conosciuto una forte escalation con un +1711%: una ulteriore riprova del fatto che le Pmi sono le più tartassate dalla crisi.
Se per la riforma fiscale occorrerà un confronto approfondito ed ampio, come è giusto che sia, serve ora però a sostegno dei redditi familiari e delle Pmi una terapia d’urgenza che comprenda  meno tasse ed, a copertura, un taglio coraggioso delle spese e degli sprechi.
Confesercenti insiste su una riduzione di un punto e mezzo della pressione fiscale come segnale indispensabile per ricreare anche un clima di fiducia attorno all’economia.
E visti i dati che girano non c’è tempo da perdere”. 

 
Aperta nuova sede Confesercenti a Roma Est PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Giovedì 01 Aprile 2010 15:38
 nuova_sede.pdf
Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Aprile 2010 17:05
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 Succ. > Fine >>

Pagina 14 di 18

innova energia

logo new

export

Cerca nel sito

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci

Febbraio 2016 Marzo 2016
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29

Eventi in Programma

Non ci sono eventi in programma
Consulta il Calendario