Notizie Flash
  1. Presidenza Regionale della Confesercenti del Lazio

    E' convocata la Presidenza regionale del Lazio che si terrà il 23 luglio 2013 alle ore 13.30 presso la sede dell'associazione a Roma in Via Messina 19.


  2. Presidenza Provinciale Confesercenti Roma

    E' convocata la Presidenza della Confesercenti Provinciale di Roma che si terrà il 22 luglio 2013 alle ore 13.30 presso la sede dell'associazione a Roma in Via Messina 19.


  3. Assemblea Elettiva - Proposta di Delibera convocazione Assemblea Elettiva 2013

    Proposta di Delibera: convocazione Assemblea Elettiva 2013

     

    La Confesercenti Provinciale di Roma

    CONSIDERATA

    la riunione della Presidenza Provinciale del 09.04.2013 giusto apposito punto...

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Blog sezione Iniziative
La tua impresa risparmia fino al 40% PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 04 Maggio 2017 11:15

innovaenergia.png

Volantino_INNOVA_ENERGIA.pdf

 
Associazione ospitalità e ricettività: contro l'abusivismo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 27 Dicembre 2016 13:19

aigo

CONTRO ABUSIVISMO NELLA RICETTIVITA’

Maggiori controlli, anche su Airbnb, e regole condivise per stanare gli abusivi nella ricettività turistica: Roma, Venezia, Firenze, Milano, Torino e Napoli facciano come Parigi.

E’ l’appello di AIGO, l’associazione dei gestori dell’ospitalità e ricettività diffusa di Confesercenti. Che chiede un tavolo con Anci e Regioni, per condividere una proposta di legge nazionale di contrasto all’abusivismo nel turismo, come quella già approvata in Francia, per la tutela dei consumatori e degli imprenditori in regola.

“Proponiamo un tavolo per discuterne – dichiara Agostino Ingenito, presidente AIGO Confesercenti -. La Camera francese ha già licenziato un testo che pone delle strette fiscali a chi affitta ad uso turistico in maniera non professionale. Inoltre sono state previste delle attività di controllo fiscale proprio mediante le maggiori piattaforme online di prenotazione, come Airbnb, che saranno obbligate a dichiarare i ricavi percepiti dagli host per tassarli. Si tratta di un provvedimento che arriva dopo la legge proposta dal Sindaco di New York che ha difatti bloccato l’attività irregolare di affitti a breve termine. Non a caso Airbnb non ha inteso più effettuare il ricorso”.

“Non vogliamo fare guerra alla sharing economy che è un’opportunità di valorizzazione ed un esempio di economia diffusa – continua Ingenito – ma è necessario che qualsiasi forma economica stia in un quadro di regole per garantire e tutelare i consumatori. L’Unione Europea non può trincerarsi dietro alle logiche di libero mercato senza tener conto di quanti danni provoca chi agisce fuori dalle norme, con residenze internazionali in paradisi fiscali e svolgendo un’attività concorrenziale ingiusta rispetto ad altri player di mercato”.

“Ecco perché auspichiamo – conclude il presidente AIGO Confesercenti – che subito dopo le festività natalizie sia indetto un tavolo nazionale per affrontare la questione, come peraltro già richiesto più volte, per discutere le esperienze degli altri Paesi ed individuare un’attività sinergica di valorizzazione del patrimonio immobiliare ad uso turistico, offrendo opportunità concrete anche ai territori interni, con un progetto nazionale di ospitalità turistica diffusa, favorendo la sicurezza e la tutela dei consumatori”.

 
Roma Industriale - 18 novembre 2016 Sala della Protomoteca PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 08 Novembre 2016 09:43

Immagine

FLYER COMPLETO

pdfFlyer_Roma_Industriale.pdf

 

 
62^ Edizione "Anteprima della Calzatura" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 14 Settembre 2016 15:07

anteprima della calzatura 2016

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Settembre 2016 15:10
 
Turismo: al via il Fondo Garanzia Assoviaggi Confesercenti PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 04 Luglio 2016 12:31

lo garanziaviaggi 300x148lg assov sml

Da oggi è possibile aderire al “Fondo Garanzia Viaggi” di emanazione Assoviaggi Confesercenti. Come anticipato nei giorni scorsi, dopo la nota del 28 giugno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo relativa al progetto di Fondo Privato di Garanzia Confesercenti Assoviaggi, ieri è stata costituita la società “Garanzia Viaggi S.r.l.” (repertorio n. 392932 raccolta n. 21776 Notaio Mario Enzo Romano) avente sede legale in Roma, in Via Nazionale 60, per rispondere alle finalità previste dall’art. 50 commi 2 e 3 del D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo), con le modalità e nei limiti dell’ex Fondo di Garanzia gestito dallo Stato.

“Siamo perfettamente operativi da oggi 1° luglio, nel rispetto dei tempi previsti dalla legge”, dichiara Gianni Rebecchi, presidente Assoviaggi Confesercenti. “Come promesso, abbiamo realizzato uno strumento innovativo per tutto il comparto dei viaggi, perché prevede una contribuzione al fondo differenziata per tour operator, agenzie di viaggio indipendenti o in network/franchising con trattamenti agevolati commisurati al grado di garanzie fornite dal singolo operatore.”

Altri tratti distintivi del Fondo Garanzia Viaggi sono l’emissione di certificati da consegnare al cliente, le modalità di calcolo del contributo al fondo a passeggero o in percentuale sul valore del pacchetto e la possibilità di uscire dal fondo con una semplice comunicazione.

“Abbiamo messo a punto – conclude Rebecchi –  un meccanismo a tutela dei clienti, ma anche delle agenzie e dei tour operator associati che contribuiscono al fondo e che vorranno distinguersi sul mercato in termini di qualità e affidabilità. Uno strumento per molti ma non per tutti.”

Per ricevere tutte le informazioni in merito al fondo di garanzia Assoviaggi Confesercenti è sufficiente registrarsi, senza impegni né vincoli, sul sito web www.garanziaviaggi.it

Roma, 1 luglio 2016

NOTA: Si ricorda che la garanzia riguarda i contratti di turismo organizzato (pratiche con pacchetti vacanza) nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, ognuno per la propria parte, assicurando al turista il rimborso del prezzo versato ed il rientro immediato.

fonte confesercenti.it

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Luglio 2016 12:57
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 24

innova energia

logo new

export

Cerca nel sito

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci

Maggio 2017 Giugno 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Eventi in Programma

Non ci sono eventi in programma
Consulta il Calendario