Notizie Flash

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Area Formazione Convocato il Meeting Area Benessere di Confesercenti
consulenza on line
Convocato il Meeting Area Benessere di Confesercenti PDF Stampa E-mail
Giovedì 08 Novembre 2018 11:42

parrucchiere

Il 21 novembre 2018 si svolgerà a Roma, presso la direzione Nazionale Confesercenti, via Nazionale -60- sala Nori, un meeting sulla Area Benessere, che affronterà le peculiarità di questo settore, con particolare riferimento alle figure professionali che rappresentano i pilastri di un’area professionale molto importante per l’economia del nostro Paese.
Queste professioni negli ultimi anni, hanno rappresentato per moltissimi giovani e donne una valida alternativa alla mancanza di occupazione, infatti dai dati in nostro possesso, risulta che mentre gli altri comparti economici entravano in una crisi profonda, il settore del benessere-salute, in tutte le sue articolazioni, ha registrato un notevole sviluppo.
Acconciatori, make-up artist, estetiste, barber shop, professionisti comparto onicotecnico, sono una realtà sempre più evidente, non solo da un punto di vista socio-culturale, ma rappresentano una valenza economica che non dobbiamo assolutamente sottovalutare.
Il Convegno analizzerà la situazione attuale, le prospettive di sviluppo, la formazione che deve essere un pilastro fondamentale, la regolamentazione di nuove figure professionali emergenti e sarà l’occasione per la presentazione di un nostro disegno di legge per il settore estetico. All’iniziativa sono state invitate personalità delle Istituzioni, Parlamentari, Rappresentanti della Formazione Professionale e del mondo Economico-Produttivo.
Nel pomeriggio, al termine dei lavori della mattinata, si terrà l’Assemblea costitutiva dell’Area Benessere che provvederà a definire la composizione del gruppo dirigente.


 

innova energia

logo new

export

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci