1. Presidenza Regionale della Confesercenti del Lazio

E' convocata la Presidenza regionale del Lazio che si terrà il 23 luglio 2013 alle ore 13.30 presso la sede dell'associazione a Roma in Via Messina 19.

2. Presidenza Provinciale Confesercenti Roma

E' convocata la Presidenza della Confesercenti Provinciale di Roma che si terrà il 22 luglio 2013 alle ore 13.30 presso la sede dell'associazione a Roma in Via Messina 19.

3. Assemblea Elettiva - Proposta di Delibera convocazione Assemblea Elettiva 2013

Proposta di Delibera: convocazione Assemblea Elettiva 2013

La Confesercenti Provinciale di Roma

CONSIDERATA

la riunione della Presidenza Provinciale del 09.04.2013 giusto apposito punto...

Home Informazioni Tecnico-Amministrative Studi di settore: importanti modifiche auspicate dalle imprese
Studi di settore: importanti modifiche auspicate dalle imprese PDF Stampa E-mail
Lunedì 12 Settembre 2016 10:01

f24 on line

Fisco. Studi di settore. Rete Imprese Italia: “Le proposte di modifica accolgono le nostre richieste”

“La riunione della Commissione degli esperti tenutasi oggi presso la sede della Sose a Roma, nella quale sono state accolte le nostre proposte, segna un passaggio fondamentale nella vita degli studi di settore”. Lo si legge in un comunicato stampa di Rete Imprese Italia che commenta il processo di superamento dello strumento annunciato dal Mef.

Nelle intenzioni del Governo gli studi di settore non costituiranno più uno strumento di accertamento, ma di selezione delle imprese, mirato a individuare il grado di “affidabilità e compliance” a cui è connessa la riduzione dell’attività di controllo.

Non ci sarà più, quindi, alcun ricavo di congruità a cui uniformarsi, ma i ricavi dichiarati, sempre integrabili in dichiarazione, contribuiranno, insieme ad altri elementi, al raggiungimento del grado di “affidabilità e compliance”. In futuro saranno semplificati i modelli e ridotti i “cluster” e il numero degli studi di settore.

“Rete Imprese Italia ritiene essenziale – prosegue la nota – la fase di affinamento e di condivisione della nuova metodologia di costruzione al fine di valutare gli effetti in termini globali dei risultati sull’intera platea dei soggetti per cui si renderanno via via applicabili”.

“La prossima Legge di bilancio – conclude il comunicato di Rete Imprese Italia – dovrà contenere, quindi, le conseguenti e necessarie modifiche normative e anche l’atteso rafforzamento del sistema di premialità, destinato a ridurre la pressione fiscale sulle imprese più meritevoli”.

Fonte: confesercenti.it