1. Presidenza Regionale della Confesercenti del Lazio

E' convocata la Presidenza regionale del Lazio che si terrà il 23 luglio 2013 alle ore 13.30 presso la sede dell'associazione a Roma in Via Messina 19.

2. Presidenza Provinciale Confesercenti Roma

E' convocata la Presidenza della Confesercenti Provinciale di Roma che si terrà il 22 luglio 2013 alle ore 13.30 presso la sede dell'associazione a Roma in Via Messina 19.

3. Assemblea Elettiva - Proposta di Delibera convocazione Assemblea Elettiva 2013

Proposta di Delibera: convocazione Assemblea Elettiva 2013

La Confesercenti Provinciale di Roma

CONSIDERATA

la riunione della Presidenza Provinciale del 09.04.2013 giusto apposito punto...

Home Blog sezione Iniziative "Dacci oggi il nostro pane quotidiano": panificatori Confesercenti in piazza per il Giubileo
"Dacci oggi il nostro pane quotidiano": panificatori Confesercenti in piazza per il Giubileo PDF Stampa E-mail
Venerdì 10 Giugno 2016 11:23

pane_donare

I saperi ed i sapori della panificazione italiana incontrano i pellegrini. Fiesa Assopanificatori, l’Associazione dei Panificatori e Pasticceri aderenti alla Confesercenti, in occasione del Giubileo della Misericordia, ha organizzato l’Iniziativa “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, che vedrà la distribuzione gratuita di pane italiano ai pellegrini, in Largo Giovanni XXIII a Roma, in un ‘villaggio del pane’, allestito nella Piazza in prossimità del Gazebo della Misericordia. L’inaugurazione dell’iniziativa è fissata per

Martedì 14 giugno alle ore 11
Largo Giovanni XXIII, Roma

E’ confermata la presenza di S.E. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, dell’On. Giuseppe Romanini, membro della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e promotore dell’iniziativa legislativa di tutela del pane fresco, del Presidente di Confesercenti Nazionale Massimo Vivoli, del Presidente Confesercenti Provinciale di Roma Valter Giammaria e del Presidente di Fiesa-AssopanificatoriDavide Trombini. Prevista inoltre la partecipazione di Parlamentari, esponenti della Camera di Commercio, della società civile e militare.

“Siamo onorati – spiega Trombini – che la nostra proposta sia stata accolta con piacere dal Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, che ha apprezzato un Progetto che si propone di dare un servizio a sostegno dei pellegrini, dando visibilità ai prodotti locali e al mercato artigianale legato alla produzione del pane, che costituisce una  parte importante della filiera agro-alimentare italiana, un mestiere antico dall’alto valore economico e sociale”.

L’iniziativa coinvolgerà oltre 50 imprese della panificazione, provenienti da diverse Regioni italiane (tra cui Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria) che distribuiranno ai pellegrini cinque quintali di pane al giorno, e si concluderà sabato 18 con la partecipazione dei panificatori Fiesa all’udienza papale, dove una delegazione consegnerà al Santo Padre una copia della Madonna del Crivelli. Il ricavato delle offerte libere che i pellegrini vorranno lasciare sarà destinato all’Opera di Carità di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia, consistente nella costruzione di una scuola di agraria nel Burkina Faso.

Fonte: confesercenti.it

Luglio 2017 Agosto 2017