Home Blog sezione Interviste Assopanificatori in Piazza per il Giubileo: Dacci oggi nostro pane quotidianoi
Assopanificatori in Piazza per il Giubileo: Dacci oggi nostro pane quotidianoi PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Maggio 2016 14:18

dacci_pane_quotidiano

Fonte confesercenti.it

Per una settimana i panificatori italiani a Roma per essere vicini ai pellegrini dell’Anno Santo

Fiesa Assopanificatori Confesercenti organizzerà l’Iniziativa “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” a sostegno e per il conforto dei pellegrini, nell’ambito delle attività che si terranno durante lo svolgimento del “Giubileo della misericordia” indetto dal Santo Padre.
La Manifestazione di Fiesa Assopanificatori consiste nell’offerta gratuita di pane ai partecipanti all’anno giubilare, durante l’arco di una settimana – dal 13 al 18 giugno p.v. – a Roma, nell’area antistante Castel S. Angelo, a ridosso dell’accesso alla porta Santa.
La Manifestazione è stata illustrata dal Presidente di Assopanificatori Davide Trombini nelle settimane scorse a S.E. Mons. Rino Fisichella che ha apprezzato il progetto Confesercenti che vedrà l’offerta di pane e prodotti da forno, da parte dei panificatori di 6 regioni (Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, Basilicata e Calabria).
I diversi tipi di pane giungeranno a Roma quotidianamente per essere offerti freschi e preconfezionati in appositi sacchetti a rappresentare le varietà e la ricchezza delle nostre produzioni e la vicinanza dei panificatori italiani ai pellegrini e allo spirito autentico di misericordia che anima il Giubileo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Maggio 2016 16:42

Novembre 2017 Dicembre 2017