Home Blog sezione Iniziative Fuorisalone 2015: Milano 14-19 aprile - Pmi Lazio
Fuorisalone 2015: Milano 14-19 aprile - Pmi Lazio PDF Stampa E-mail
Lunedì 02 Febbraio 2015 16:58

Unioncamere Lazio e Regione Lazio in collaborazione con la Camera di Commercio di Commercio di Roma, Lazio Innova spa e la Confesercenti del Lazio, insieme alle altre associazioni di categoria, promuove nell’ambito del programma di attività promozionale 2015 la partecipazione di una collettiva di imprese laziali alla prossima edizione del Fuori Salone Milano Design Week in programma a Milano dal 14 al 19 aprile 2015 .

La collettiva riguarda i seguenti settori:

Arredo – cucina, bagno, living esterni

Design – Interior design, illuminazione, tessuti e pelli per l’arredamento

Altro – componenti d’arredo e accessori

Il Fuori Salone Milano design week ad oggi è l'evento più importante al mondo legato al tema del design, il termine è usato per definire l'insieme di eventi ed esposizioni che animano l'intera città di Milano nel periodo di Aprile in corrispondenza del Salone del Mobile.

Il Fuorisalone registra ogni anno un numero crescente di visitatori che transitano per il territorio scoprendo e condividendo le nuove tendenze e creazioni, che prendono vita in spazi collettivi ripensati ed adattati dai protagonisti del design contemporaneo.

Unioncamere Lazio allestirà ed organizzerà per le aziende del Lazio un’area presso il rinomato T35 del NHOW Hotel in Via Tortona 35, interamente dedicata all’arredamento ed al design ed alle produzioni artigianali di qualità e di eccellenza.

La selezione delle produzioni che verranno esposte al Fuorisalone 2015 avverrà seguendo la relazione tra materiali naturali e costruzione artificiale, i legami tra innovazione e sostenibilità ambientale.

Lo scopo dell’esposizione sarà quello di presentare all’interno del LAZIO FACTORY DESIGN  una selezione di produzioni che sappiano rispondere al tema del “Contemporary Organic Design”:

• ispirazione delle forme della natura

• progettazione di strutture uniche

• funzione

Le produzione dovranno inoltre rispettare i requisiti:

• scelta di materiali e colori

• innovazione tecnologica e design

• eco sostenibilità

• qualità ed originalità nella forma e nell’esposizione

Ulteriori criteri nella selezione delle produzioni saranno il possesso dei certificati aziendali (ambientali); certificazioni di prodotto; premi di design.

I costi di acquisizione dell’area espositiva, ufficio stampa, catalogo imprese, saranno sostenuti da Unioncamere Lazio e Regione Lazio. Le aziende ammesse a partecipare dovranno sostenere le spese di partecipazione 300,00 € iva inclusa, spese di viaggio e soggiorno del proprio rappresentante, trasporto della merce in andata e ritorno.

Ogni impresa avrà la possibilità di esporre 1 solo prodotto o fin ad un massimo di 3 nel caso di prodotti coordinati tra loro.

Leimprese interessate a partecipare, unitamente alla domanda di ammissione, dovranno inviare per posta elettronica ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), la scheda descrittiva del prodotto che intendono esporre e le immagini relative.

L’invio della domanda di ammissione dovrà avvenire entro e non oltre il 16 febbraio.

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando la Confesercenti di Roma e Lazio 06.44250267 Sportello Internazionalizzazione

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Febbraio 2015 17:15

Maggio 2024 Giugno 2024