Protocollo LAZIO SENZA MAFIE
CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015
Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio
Protocollo d'intesa
La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...
Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda
Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando
Start Up della Camera di Commercio, contributi
fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa
Per informazioni contatta il C@t,...
“Quello che il Presidente della Confesercenti di Roma vorrebbe trovare sulla tavola di Natale” |
![]() |
![]() |
![]() |
Scritto da Segreteria |
Giovedì 02 Dicembre 2010 14:00 |
COMUNICATO STAMPA
“Quello che il Presidente della Confesercenti di Roma vorrebbe trovare sulla tavola di Natale”
“Sono preoccupato, dichiara il Presidente della Confesercenti di Roma, Valter Giammaria, per la situazione economica, cosa che mi allarma, per la sfiducia dei cittadini verso Istituzioni e politica che non aiuta certo la ripresa”.
“Per il 2011 – prosegue Giammaria - vedo il bicchiere mezzo pieno, ma occorre fare un serio salto di qualità nelle scelte e nei modi di confrontarci se vogliamo riconquistare la fiducia di imprese e cittadini”.
“Penso che sia giusto manifestare il dissenso, come accade nelle vie della Capitale in questi giorni, ma è altrettanto giusto rispettare la Città, il suo tessuto economico e sociale che vive di relazioni, incontri, acquisti che non devono essere impediti o messi a rischio”.
Pensando alle prossime settimane, il Presidente Giammaria, vede nel traffico, nella pulizia ed il decoro della Città le priorità che devono essere affrontate”.
“Dobbiamo e vogliamo riscoprire Roma, aggiunge, le sue bellezze, i siti d’arte, i musei, sostenendo il turismo nazionale e internazionale e mandare i messaggi positivi, il contrario di ciò che si sta facendo con il Contributo di Soggiorno”.
“Il Natale deve tornare ad essere una grande festa di tutti nelle strade e quartieri della Città e per questo dobbiamo sostenere il commercio di vicinato. Quelli che definiamo i Centri Commerciali Naturali sono le vie commerciali di qualità che tornano ad essere l’offerta più interessante, di qualità e variegata che incontra la fiducia dei consumatori”.
“Liberiamoci anche dall’abusivismo e restituiamo i marciapiedi ai cittadini, ai negozi e alle attività di intrattenimento che qualificano la nostra peculiarità di Città accogliente e sicura attraverso un piano concreto di sicurezza partecipata e di prossimità”.
Questo è il Natale che vorrei per la nostra città e le nostre imprese.
Roma, 02.12.2010 |