Protocollo LAZIO SENZA MAFIE
CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015
Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio
Protocollo d'intesa
La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...
Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda
Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando
Start Up della Camera di Commercio, contributi
fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa
Per informazioni contatta il C@t,...
Roma – Centro Storico Un dicembre sostenibile per aiutare la ripresa |
![]() |
![]() |
![]() |
Scritto da Segreteria |
Giovedì 02 Dicembre 2010 13:45 |
Comunicato stampa
Roma – Centro Storico Un dicembre sostenibile per aiutare la ripresa
La Confesercenti di Roma, dichiara il Presidente Valter Giammaria, ribadisce al Sindaco On. Alemanno la richiesta di non prolungare per il prossimo periodo natalizio l'orario della ZTL nel centro storico della nostra città.
Questo in considerazione della sofferenza che in questa parte del territorio si è avuta con il blocco delle attività dovuto al gran numero di manifestazioni che in questo anno si sono svolte e che hanno interessato presso che l'intero centro cittadino, oltre che il peso che ha avuto la crisi e il calo dei consumi per il settore del commercio.
La situazione avrebbe richiesto, continua Giammaria, provvedimenti diversi, ma, con senso di responsabilità, crediamo che il non procedere al prolungamento orario della ZTL, tenendo fermo quello in vigore (fino alle 18.00) possa essere un segnale positivo che viene lanciato ai nostri settori e che possa incoraggiare i tenui segnali di ripresa che si registrano, oltre a ribadire il blocco di manifestazioni e cortei nel centro storico della nostra città per le prossime festività.
Il periodo Natalizio rappresenta una occasione importante di recupero e il fatto di rendere possibile un accesso (anche se limitato –ricordiamo che generalmente l’orario di esercizio dei negozi va dalle 9.00 alle 20.00) può aiutare le imprese ad affrontare con più fiducia gli investimenti che hanno effettuato.
Infine, prosegue Giammaria, si chiede all'Amministrazione Comunale un forte intervento di repressione del fenomeno dell'abusivismo che nel periodo del Natale vede sempre nella nostra città un preoccupante aumento.
Roma, 01.12.2010 |